mercoledì 31 dicembre 2014

Buon 2015 da Dream Blog!

Buon 31 dicembre Blog!

Auguro a tutti voi un nuovo anno felice e pieno di sogni.
Ovviamente vi auguro anche un anno pieno di passioni e di Barbie stupende!
E visto che tutta l'Italia è imbiancata dalla neve....tento di regalarvi un sorriso e di scaldarvi il cuore con Barbie & Friends, anche loro impegnati a giocare con la neve!

Buon 2015 da Dream Blog!!! <3

Limoneazzurro.

venerdì 19 dicembre 2014

BUONE FESTE DA DREAM BLOG!

Buonasera amici!

Ormai il Natale è vicino e anche io ne approfitto per augurare a tutti voi delle feste felici e cariche di ogni gioia. Ad aiutarmi a rendere un pò speciali i miei auguri ci sono Barbie & Friends....

Barbie Superstar indossa un abito realizzato esclusivamente per il blog da Helicon Rose che ringrazio di cuore.
 Ovviamente non potevano mancare Christie & Pj!
 Vi auguro di trovare Barbie a profusione sotto l'albero e vi abbraccio con affetto.

Limoneazzurro.

mercoledì 17 dicembre 2014

TUTORIAL: Come restaurare i capelli di una Barbie

Buonasera Blog!

Stasera vi svelerò un pò di segreti per far tornare splendenti le chiome disperatamente rovinate delle vostre Barbie trovate al mercatino o in qualche lotto su ebay riesumato da qualche cantina.
La gentile volontaria che useremo come cavia/modella è una splendida Pj Dream Date del 1982. Praticamente a parer mio la Pj più bella di tutti i tempi. Ho adottato questa splendida Steffie dalla mia amica Elena. Nonostante il mold e lo splendido viso, la Pj in questione aveva dei capelli stopposi e secchi, senza forma e con un look da scappata di casa. Insomma era ridotta così:
Praticamente orrenda. Se anche voi avete una Barbie conciata così armatevi di buona volontà e mettiamo subito mano e impegno per sistemare questi capellacci. Ovviamente il primo passo è il lavaggio dei capelli preferibilmente con un sapone di marsiglia o con detersivo per i piatti (particolarmente indicato per i capelli unti perchè sgrassante). Io ho staccato la testa per facilitare il lavaggio, ma se voi non siete pratici o se il collo presenta delle crepe se pur minime evitate, non vorrei che combinaste qualche guaio!
Il secondo passaggio è il balsamo, applicatene una noce su tutta la chioma e poi iniziate a pettinare e a districare tutti i nodi pettinando dalle punte e salendo verso la radice con delicatezza. Non strappate i capelli dal vinile, siate delicati e pazienti!
Quando i capelli saranno liberi dai nodi e ben pettinati, risciacquare con acqua tiepida e successivamente applicare nuovamente una goccia di balsamo e poi immergete la testa nell'ammorbidente concentrato (possibilmente di colore bianco, anche se anche le fragranze colorate dovrebbero essere innocue). Io ho lasciato a mollo la testa tre giorni, ma ovviamente potete decidere voi se la vostra testa da restaurare necessita di uno, due, o sette giorni a mollo nell'ammorbidente. Questo passaggio ci permetterà di ottenere capelli morbidissimi e setosi, poichè essendo fibre sintetiche, i capelli della nostra Barbie assorbiranno l'ammorbidente. E donerà un profumo intenso e molto gradevole alla chioma. 
Il passo successivo è il trattamento con l'acqua bollente. Questo intervento ci permetterà non solo di dare la piega ai capelli, ma anche di ammorbidirli e a rinforzare la chioma. L'acqua bollente infatti versata sulla testa della bambola fa si che i buchi del vinile della testa della bambola si restringano tenendo le ciocche più salde alla testa. Fate bollire dell'acqua in un pentolino e successivamente versate l'acqua delicatamente sui capelli della bambola pettinando delicatamente. Eventualmente alternate acqua bollente/fredda e pettinate delicatamente.
La nostra Pj non ha più un'indomabile chioma leonina:
Il passo successivo è con l'appretto in definitiva il classico "stira & ammira" prodotto che, nato per ammorbidire le fibre sintetiche prima della stiratura aiuta ad ammorbidre e profumare i capelli sintetici delle bambole. Spruzzare quindi l'appretto sui capelli della Barbie e poi pettinare senza risciacquare. L'ultimo passaggio è l'asciugatura: mi raccomando non usate MAI il phon perché secca (se siete fortunati) o brucia i capelli delle Barbie rovinandoli per sempre. Asciugate sempre i capelli all'aria senza avviciare le bambole a fonte di calore pericolose e dannose.
Come appretto io uso Felce Azzurra perché adoro il profumo, ma se vi disturba potete usare tranquillamente un prodotto senza fragranza. Arrivati a questo punto dovrete solo pettinare e vestire la vostra bambola che ormai avrà dei capelli a dir poco spettacolari: profumati, morbidi, e setosi. Provare per credere! Il risultato dovrebbe essere più o meno.....questo:
Che ne dite? Ve la ricordate prima? Devo dire che sono abbastanza soddisfatto del risultato. Ho vestito Pj con il Barbie Feeling Pretty Fashions n° #1510 del 1988.
L'outfit è composto da un tubino con top verde acqua a bretelle e gonna al ginocchio bianca a fantasia, e una cintura di volant. Ho abbinato pump bianche e una collana in tinta per completare il look. Che ne dite allora di questo restauro? Spero di essere stato chiaro e che il mio tutorial faccia tornare splendide splendenti le vostre Barbie! Aspetto ansioso i vostri commenti e le vostre esperienze, sì insomma, provate e fatemi sapere!
Di sicuro ora questa Pj sarà una ragazza da Dream Date! 


Buonanotte Blog,


Limoneazzurro.

lunedì 15 dicembre 2014

Barbie World of Fashion: Summer Top Model Resort in Helicon Rose Fashions Dress.

Buonasera Blog!

In questo pomeriggio così freddo mi accingo a presentarvi una bambola davvero splendida per riscaldare i vostri sogni!
Essendo un amatore di Barbie vintage, in particolar modo del periodo Superstar e anni 70 & 80 in genere, posseggo davvero pochi pezzi moderni nella mia piccola collezione. Tuttavia però, ci sono bambole che pur facendo parte della produzione "contemporanea" mi piacciono un sacco e quindi ho una piccola "comunità" di Barbie moderne nella mia vetrina.
Ho deciso quindi di presentarvi oggi una bambola moderna anche per deliziare gli amatori di questo filone di produzione e per tentare di accontentare un pò tutti!

Oggi parliamo della serie delle splendide TOP MODEL: tra il 2006 e il 2008 vengono prodotte tre serie di bambole composte sempre dalla stessa triade: Barbie, Teresa, Summer.
Le tre versioni uscite sono le Basics, Hair Wear, & le Resort

Nella prima serie le bambole avevano due outfit e molti accessori da donne in carriera, probabilmente tre stiliste di moda, nella serie Hair Wear invece le bambole avevano ciocche colorate tra i capelli e delle extension per poter cambiare il look e creare moltissimi mood. Le Resort invece sono tre splendide vacanziere con due outfit da spiaggia pronte per splamarsi al sole nelle località più in del globo. 

I corpi di queste bambole sono rigidi e quindi hanno una vestibilità molto semplice, sono le così dette Model Muse, tipologia di bambola usata poi anche per le fortunatissime serie Basics.

Oggi parliamo di Summer Top Model Resort, splendida amica di Barbie dagli splendidi capelli rosso carota e vitrei occhi verdi da gatta. Pur amando le 9 bambole della serie Top Model non mi piacciono gli outfits, ho deciso così di personalizzarle. La mia Summer (arrivata proprio oggi) che ho preso dalla mia cara amica Elena indossa una splendida creazione realizzata da una straordinaria stilista mia amica chiamata Helicon Rose, vado quindi a presentarvi Summer:
Il mold di questa splendida bambola è l'intramontabile Steffie ovviamente in chiave moderna. I capelli sono lunghi, mossi, e di un rosso aranciato molto delicato e brillante. L'abito realizzato da Helicon Rose per questa modella straordinaria è un tubino monospalla con manica lunga, morbido sul busto e stretto dalla vita in giù. Il tessuto colorato a fantasia con un sapiente alternarsi di bianco, nero, colori caldi e scuri, si intona perfettamente all'incarnato lunare della bambola, conferendo un look in linea con il mood originale ed estremamente sofisticato. Delle piccole paillettes verde smeraldo applicate a mano sull'abito lo impreziosicono con delicatissimi punti luce che richiamano gli occhi verdi di Summer.
Completano il look gli orecchini dorati originali della bambola e delle open toe oro e una borsa dorata della serie Fashionistas. Pur essendo una bambola moderna devo dire che mi ha conquistato, e spero conquisti anche voi!
Ringrazio ancora di cuore Helicon Rose per le sue splendide creazioni che potete richiedere e commissionare sul profilo facebook : https://www.facebook.com/divine.rache?fref=ts
E abbraccio tutti voi con affetto, lasciandovi con qualche altra immagine di questa splendida Summer.
A prestissimo!

Limoneazzurro.
 
 

domenica 14 dicembre 2014

Buona Domenica da Dream Blog!

Buongiorno Blog!

Auguro a tutti una domenica "Sex and the City"....perché gli amici sono il sorriso più Grande! Una carrellata di bellezze e di fashion per voi:
Da sinistra: DOTW Irish Barbie, 1980. Irish Barbie wears The Best Buy n° #1464, 1978, DOTW Scottish Barbie 1980. Scottish Barbie wears The Barbie Fashion Collectibles n° #1367, 1978, Barbie Fun To Dress AA, 1989. Barbie wears The Vintage Barbie Silver Sparkle ( or Vintage Barbie Salute to Silver ), n° #1885, 1969/1970, Superstar Barbie, 1976. Barbie Wears The Fashion Collectibles n° #1364, 1980.

A prestissimo!

Limoneazzurro.

venerdì 12 dicembre 2014

Miko Tropical, 1985.

Hola Blog!

Apro questo post ringraziando la mia amica Paola e la sua agenzia grafica New Design Solution  per il nuovo look del blog. Il suo splendido lavoro e supporto mi aiuta nel mio piccolo a portare avanti questo progetto che amo e a cui credo. Condividere informazioni e passione è un'attività bella e molto impegnativa e ogni aiuto è indispensabile specialmente quando dato con il cuore. Grazie.

Come promesso la protagonista di oggi ci riporta una ventata d'estate in questo inverno che è appena iniziato e che non voglio affrontare....odio il freddo!
La bellezza esotica che vado a presentarvi fa parte di una fortunatissima serie degli anni 80, sto parlando della linea Tropical. Ho sempre amato queste Barbie che erano tanto famose quando ero bambino e la protagonista di oggi è l'asiatica Miko. Dio solo sa quanto la desideravo da piccolo!
La serie era composta da Barbie, Ken, Skipper, & Miko come vediamo nella pubblicità, ma in realtà ci sono anche Christie e un Ken nero e sono davvero deliziosi! Vi è anche una rarissima versione ispanica che credo non sia mai uscita in Italia. Mi mancano solo i due Ken e l'ispanica per completare la serie, speriamo ditrovarli presto!
Il mood delle bambole è appunto tropicale ed esotico, gli outfit sono composti da splendidi costumi interi monospalla a fondo blu scuro o verde (ne esistono due versioni) con fiori fraschiati gialli azzurri e rosa, e un gonnellino giallo che ricorda un fiore che si può attaccare sulla spalla come volant, in vita come gonnellino, o come fiore tra i capelli. Un look davvero elegante e ricercato.
I capelli delle bambole di questa serie sono splendidi e lunghissimi, esattamente in linea con l'immagine di amazzone vacanziera dei tropici.
Ma passiamo alla nostra Miko: una delle amiche di Barbie più amate e famose del decennio dei lustrini:
Il Mold della bambola è l'Oriental che è interpretato su questa dolcissima Miko con estrema delicatezza. Incoronano il viso vispi occhi nocciola con lunghissime ciglia nere e sopracciglia molto marcate. Il trucco è di un verde bosco molto sfumato mentre le labbra sono di un punto di rosa aranciato, un leggerissimo blush completa il make up fresco ed estivo di Miko.
Ho preso questa splendida bambola dalle mie amiche della Soffitta Impolverata in fiera, e devo dire che mi hanno donato una ragazza davvero unica! La mia versione di Miko ha il costume a fondo blu, e ho deciso di usare il fiore tra i capelli. La riga dei capelli è centrale e come acconciatura ho scelto una treccia a spina di pesce che non solo trovo adattissima a questo outfit ma mi aiuta anche a tenere più ordinate le Barbie che altrimenti avrebbero nodi continui da districare. 
 Non è venuta anche a voi la voglia di correre al caldo nei mari del sud???? A me sicuramente, anche perchè adoro tutte le Barbie in costume da bagno, sono le mie preferite. Sperando che la nostra bella signorina orientale abbia toccato il vostro cuore aspetto i vostri commenti e pareri e vi do appuntamento al prossimo post.
Ringrazio di cuore tutti voi per il supporto e l'affetto e vi aspetto sempre più numerosi.

Limoneazzurro.



giovedì 11 dicembre 2014

Barbie World of Fashion: DOTW Parisian Barbie in Best Buy Fashions n° #1464, 1978.

Buonasera Blog!

Stasera vi propongo un'altra bambola della serie Dolls of The World che amo molto, la Barbie che rappresenta la Francia, anno 1979: Parisian Barbie.
Con mold Steffie e bellissimi capelli biondo ramato questa bambola è entrata nell'Olimpo delle Barbie più amate e ricercate dai collezionisti di tutto il mondo, guadagnandosi una fama di tutto rispetto nel periodo Superstar. Gli splendidi occhi vitrei di due tonalità di verde perfettamente intonato al trucco, sopracciglia ad ali di gabbiano, e un vezzoso neo sulla guancia, coferiscono a questa Barbie un look da femme fatal perfettamente intonato al look originale che si rifà ad una ballerina di can can del Moulin Rouge con tanto di calze velate nere e giarrettiera! Oggi però questa sexy signorina non ballerà ammiccando per noi, ma sarà una vera Diva algida e austera perchè indossa un Best Buy Fashions davvero elegante.
L'abito in questione è il Best Buy Fashions n° #1464 del 1978, uno dei miei preferiti in assoluto. Barbie Parisian indossa la versione con due punti di verde molto chiari ma ne esiste anche una seconda versione dove il verde menta è sostituito da un verde smeraldo molto brlillante. Prossimamente magari vi presenterò anche quella versione che nella mia collezione è indossato da un'altra dotw. 
Il vestito cinge il collo con due fasce di  diverse tobalità di verde, distinzione cromatica che troveremo  anche nella gonna quasi come se il vestito fosse diviso in due da un'invisibile e netta linea verticale. La schiena è lasciata completamente nuda e un generoso spacco sul davanti rende il tessuto leggero del vestito sexy ed etereo al tempo stesso. Un cinturino dorato cinge la vita e lascia cadere la gonna asimmetrica leggera e svolazzante all'altezza delle ginocchia sulla parte anteriore e ai polpacci sulla parte posteriore della gonna che finisce con un'elegante coda. Questo abito esalta i punti giusti della seduzione con sobrietà. Ed è perfettamente intonato con i colori e l'incarnato di questa bambola, non trovate?
I toni freddi infatti esaltano l'incarnato lunare della modella e il verde richiama gli splendidi occhi smeraldo. Altra particolrità di questa Barbie è il taglio di capelli: nella parte centrale della testa infatti i capelli sono corti mentre sulla nuca e sull'attaccatura davanti sono lunghi così da ottenere un bel volume nella chioma come si richiede ad una vera vamp!
Ho abbinato delle open toe oro regalatomi dalla mia splendida amica Marisa e ho completato il look con un braccialetto di perline verdi che ha realizzato per me la mia amica Dea e un bracciale oro. Direi che questa Barbie è davvero pronta per il tappeto rosso!
Augurandomi di aver sollecitato i vostri sogni e solleticato il vostro divertimento vi do appuntamento al prossimo post che ci riporterà un soffio d'estate in questi giorni così freddi!

Una dream night a tutti voi,


Limoneazzurro.

lunedì 1 dicembre 2014

Barbie World of Fashion: Golden Dream Christie in Barbie Fashion Collectibles #1900, 1978.

Buonasera Blog!

Sono tornato dopo una lunga e forzata assenza che per motivi lavorativi mi ha impedito di aggiornare il blog, quindi per farmi perdonare dovevo "tornare" con un pezzo da 90. Prima di scrivere qualsiasi cosa su questa bambola e su questo outfit lascio che si presenti da sola con una fotografia: signore e signori Christie Golden Dream in Fashion Collectibles.
Questa splendida Christie del 1980 è una delle bambole più belle di tutti i tempi. Come la biondissima Barbie della stessa serie ha minuscoli fili di rame nei capelli che permettono di creare facilmente la piega alla bambola, e in più ha i capelli di due tonalità, castano scuro e rame (come la Christie Superstar del 1976, la Fashion Photo del 1977 e la Christie Supersize del 1977). Il trucco degli occhi è di un dorato molto sfumato e le labbra sono di un delicatissimo pesca. Una vera opera d'arte!
Le Christie prodotte con il mold Steffie come questa sono La Sun Lovi'n del 1978, la Pink'n Pretty del 1981, la Sunsational Malibù sempre del 1981, la Black Barbie o Christie Ebony del 1980 ed infine questa Golden Dream. Ovviamente sono una più bella dell'altra!
La Barbie & la Christie Golden Dream portavano dei gioielli Superstar con pietra color bronzo e sono le uniche due bambole ad avere una parure di questo colore.
Ma ora passiamo all'outfit, lo splendido Fashion Collectibles #1900 del 1978. Questo outfit è composto da uno splendido abito a fondo giallo con scollo a V lungo fino al ginocchio con le maniche lunghe. Sul fondo giallo si stagliano delle "macchie" rosso aranciato, turchese chiaro, e viola e il punto vita è sottolineato da una cintura dello stesso tessuto dell'abito che si annoda. Completa il look uno spledido gilet traforato di camoscio viola. Un look davvero molto glamour e senza tempo. Vi lascio con una piccola gallery che spero vi piaccia.
 
Auguro sogni dorati a tutti voi.

limoneazzurro.