venerdì 16 gennaio 2015

Barbie World of Fashion: Pretty Changes Barbie in Best Buy Fashions n° #1351, 1979.

Salve Blog!

Oggi torniamo a parlare di fashion con un abito davvero splendido e coloratissimo. Un vestito che ho cercato per un anno e che finalmente ha fatto il suo grande ingresso nella mia vetrina!
Questo splendido Best Buy è indossato da una Barbie che non ha bisogno di presentazioni: sto parlando di Barbie Pretty Changes (versione Philippines), 1978. Questa Barbie che è di fatto una Barbie Superstar con i capelli corti, è una delle più note e amate del periodo Superstar, anche grazie al suo camaleontico outfit originale e alle parrucche contenute nella confezione che permettevano di cambiarne il look.
Ma torniamo all'abito: questo glam Best Buy del 1979 è un lungo tubino monospalla che segna il punto vita.
 L'elemento che rende questo abito unico e desideratissimo dai collezionisti di tutto il mondo è il sapiente e delizioso accostamento dei colori, diverse tonalità di rosa, viola, giallo, e bianco infatti si fondono in righe trasversali e pois creando un mix molto glamour e geometrico.
Ho scelto di personalizzare questo look sbarazzino ed elegante con accessori in tinta: anello & orecchini fucsia e bracciali gialli & fucsia per rendere più completo e sofisticato il tutto.
La schiena viene lasciata nuda ed è un particolare molto sensuale. Il taglio corto e sbarazzino di questa bambola sottolineano questo particolare taglio del vestito esaltandone la femminilità.
 Infine le scarpe: ho scelto zatteroni gialli, irrinunciabili  per un look 70's che si rispetti!!!
Penso che anche in questo caso Barbie si sia confermata una vera icona di stile! Eccola in posa su una poltroncina Ikea, anch'essa perfettamente abbinata al suo outfit.
Sperando che questo abito vi sia piaciuto come piace a me vi abbraccio e vi aspetto sempre numerosi!

Limoneazzurro.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti Pietro per lo splendido post, l'abito è bellissimo sia per i colori caldi perfettamente accostati tra loro con diverse fantasie, linee e cerchi sia per gli accessori azzeccatissimi. Adoro gli abiti che cadono dolcemente sul corpo delle Barbie, che non le facciano sembrare costrette ed ingessate e poi mi piace tantissimo l'acconciatura di questa superstar, un bellissimo taglio corto ♥

      Elimina
  2. Bellissima la modella e l'outfit!!!! ^O^

    RispondiElimina