domenica 5 aprile 2015

Barbie World of Fashion: Barbie DOTW Greek in Bargain fashions for K-Mart n° #1025, 1979.

Buonasera Blog, e buona Pasqua!

Stasera voglio festeggiare con voi questo giorno con una Barbie della serie Dolls Of The World. Bambole sempre bellissime e strafighe, ma penalizzate perché indossano sempre gli abiti folkloristici dei rispettivi paesi e quindi (diciamolo) marcano a vecchia. Uno dei miei più grandi divertimenti infatti è averne una in outfit originale e una vestirla diversamente, personalizzarla a mio gusto, e a volte le prendo nude perché spogliare una Barbie con il suo abito è un vero sacrilegio. Quindi questa sera miei cari allacciate le cinture, perché vi porto in Grecia!!!!!

E non solo: nonostante il tempaccio che devasta l'Italia (qui da me piove a dirotto, ma so che anche il vento sta allietando un pò le altre regioni), vi offro un anticipo caldo di primavera, anzi d'estate, con un outfit che ci porta con la fantasia in un assolato pomeriggio di maggio su un prato pieno di fiori coloratissimi e profumati!

Ma procediamo per gradi e conosciamo questa Barbie ballerina di sirtaki con una foto presa dal web:
La Barbie ha il mold Superstar ed infatti è una Superstar castana in piena regola. Vispi occhi nocciola con un ombretto di un lilla molto delicato incorniciano il viso, un caldo sorriso con rossetto scarlatto gli danno carattere. I capelli sono di un castano cioccolato chiaro e cadono sulle spalle in sensuali boccoli. La riga è centrale. L'abito è composto da tre pezzi: abito, giacca, e cappello. Un abito tipicamente greco rosso, nero, bianco, & oro. Sicuramente molto caratteristico ma poco attuale. Vogliamo svecchiare allora il look di questa signorina di Atene????? Stasera Greek Barbie indossa il Bargain Fashions for K-Mart n° #1025 del 1979:
L'outfit è composto da tre pezzi: un top, una bandana, e uno shorts. E' decisamente un mix tra sensualità e freschezza, con un tocco di vintage. Il top a fondo rosso con pois bianchi si annoda dietro al collo lasciando la pancia scoperta ed una fantasia dal sapore anni 50 ricorda  le sexy pin up di quel decennio. La Bandana richiama la stessa fantasia ed è resa più sportiva da una visiera bianca che ben si riallaccia allo shorts bianco con bordi rossi che rende questo mix vintage/sportivo irresistibile e ben bilanciato. Completano il look delle scarpe da ginnastica bianche.
Decisamente pronta per un pic nic! Magari sulla romantica isola di Santorini...
La piega originaria a morbide onde è stata parzialmente raccolta, senza stravolgere il mood originale.
Augurandomi che questo piccolo e veloce viaggio in Grecia vi abbia fatto sognare un pò vi saluto rinnovando i miei auguri, e abbracciandovi con affetto.
Kalispera amici!


Limoneazzurro.

4 commenti:

  1. Meravigliosa!!!! Buona Pasqua caro!!! <3

    RispondiElimina
  2. Buona Pasqua.♥
    Bellissima questa greca, ha un volto semplicemente meraviglioso, stupenda nel cambio look, sei stato bravissimo le hai conferito un tocco fresco e lei è ancora più bella e preziosa.
    Trovo la scelta dell'outfit azzeccatissima, ma soprattutto la bandana che ricorda un dettaglio del look originale. Eccezionale ♥ Un vera bomba, farà una strage di cuori a Santorini.

    RispondiElimina