venerdì 31 ottobre 2014

Barbie World of Fashion: Barbie Feelin' Groovy by Billy boy in Best Buy Fashions n° #3639, 1981.

Buonasera!

Oggi vi presento una Barbie decisamente poco comune classe 1986. La bambola in questione è Barbie Feelin' Groovy disegnata dal celebre ed eccentrico stilista Billy Boy. Ideatore della "Surreal Cuture" e delle bambole Mdvanii il celebre stilista (e collezionista di Barbie) realizza per la mattel negli anni 80 due bambole disegnate da lui. 

La prima indossa un tubino nero con gioielli in oro e ha il viso della Barbie Superstar (ma corpo con braccia a paletta), la seconda ha il mold Steffie ed è bruna. Entrambe le bambole sono abbastanza rare e costose. In basso lo stilista posa con entrambe le sue creazioni.



Tempo fa trovai questa bambola su ebay ad un prezzo veramente ridicolo, era praticamente nuova o mint (come dicono i  collezionisti per indicare una Barbie deboxata ma pari al nuovo perchè mai giocata) e così non mi sono fatto sfuggire l'occasione, anche se la bambola indossava solo le mutandine.
Sicuramente una Barbie in outfit originale è tutt'altra cosa, ma viste le decine di abiti meravigliosi che la Mattel ha distribuito in blister per un collezionista è anche un piacere poter personalizzare e interpretare nuovamente il mood di una bambola secondo la propria idea.
Questa Barbie con capelli corvini e labbra rosso scarlatto ed una pelle bianchissima è decisamente 80's e ha un sapore grunge, mi sembrava un pò una groupie di qualche star del punk/rock e così ho scelto per lei un Best Buy e accessori in linea con questa mia idea. Gli occhi sono viola e il trucco color acquamarina. Ecco la mia Barbie:


Indossa il Best Buy Fashions n° #3639 del 1981. L'abito è a fondo nero con taglio a tubino e porta linee verticali ed orizzontali alternate in bianco, senape, fucsia, azzurro, in una fantasia tipicamente vintage. La scollatura è a bretelle molto sottili con schiena nuda. Ho abbinato pump e orecchini verde acido, una collana Fashionistas moderna, e un bracciale realizzato da me. Vediamo il look nel dettaglio:




 
Ecco invece una foto del Best Buy in blister:



Ora vi saluto auguandomi di avervi divertito e che seguirete con me questo viaggio nel mondo Fashion di Barbie!


Enjoy!


Limoneazzurro


5 commenti:

  1. Complimenti per il blog, e per quest'articolo l'ho trovato molto interessante, e per chi come me non è tanto informata sulle Barbie Vintage è un doppio piacere leggere tutte queste curiosità.
    Complimenti per la bellissima Barbie, non vedo l'ora di leggere altri articoli. :)

    RispondiElimina
  2. Questa non la conoscevo proprio!! Il Blog è bellissimo, complimenti

    RispondiElimina
  3. Bravo e complimenti per il tuo blog...

    RispondiElimina
  4. Ho il piacere di averla in box ed è davvero molto particolare <3

    RispondiElimina