giovedì 11 dicembre 2014

Barbie World of Fashion: DOTW Parisian Barbie in Best Buy Fashions n° #1464, 1978.

Buonasera Blog!

Stasera vi propongo un'altra bambola della serie Dolls of The World che amo molto, la Barbie che rappresenta la Francia, anno 1979: Parisian Barbie.
Con mold Steffie e bellissimi capelli biondo ramato questa bambola è entrata nell'Olimpo delle Barbie più amate e ricercate dai collezionisti di tutto il mondo, guadagnandosi una fama di tutto rispetto nel periodo Superstar. Gli splendidi occhi vitrei di due tonalità di verde perfettamente intonato al trucco, sopracciglia ad ali di gabbiano, e un vezzoso neo sulla guancia, coferiscono a questa Barbie un look da femme fatal perfettamente intonato al look originale che si rifà ad una ballerina di can can del Moulin Rouge con tanto di calze velate nere e giarrettiera! Oggi però questa sexy signorina non ballerà ammiccando per noi, ma sarà una vera Diva algida e austera perchè indossa un Best Buy Fashions davvero elegante.
L'abito in questione è il Best Buy Fashions n° #1464 del 1978, uno dei miei preferiti in assoluto. Barbie Parisian indossa la versione con due punti di verde molto chiari ma ne esiste anche una seconda versione dove il verde menta è sostituito da un verde smeraldo molto brlillante. Prossimamente magari vi presenterò anche quella versione che nella mia collezione è indossato da un'altra dotw. 
Il vestito cinge il collo con due fasce di  diverse tobalità di verde, distinzione cromatica che troveremo  anche nella gonna quasi come se il vestito fosse diviso in due da un'invisibile e netta linea verticale. La schiena è lasciata completamente nuda e un generoso spacco sul davanti rende il tessuto leggero del vestito sexy ed etereo al tempo stesso. Un cinturino dorato cinge la vita e lascia cadere la gonna asimmetrica leggera e svolazzante all'altezza delle ginocchia sulla parte anteriore e ai polpacci sulla parte posteriore della gonna che finisce con un'elegante coda. Questo abito esalta i punti giusti della seduzione con sobrietà. Ed è perfettamente intonato con i colori e l'incarnato di questa bambola, non trovate?
I toni freddi infatti esaltano l'incarnato lunare della modella e il verde richiama gli splendidi occhi smeraldo. Altra particolrità di questa Barbie è il taglio di capelli: nella parte centrale della testa infatti i capelli sono corti mentre sulla nuca e sull'attaccatura davanti sono lunghi così da ottenere un bel volume nella chioma come si richiede ad una vera vamp!
Ho abbinato delle open toe oro regalatomi dalla mia splendida amica Marisa e ho completato il look con un braccialetto di perline verdi che ha realizzato per me la mia amica Dea e un bracciale oro. Direi che questa Barbie è davvero pronta per il tappeto rosso!
Augurandomi di aver sollecitato i vostri sogni e solleticato il vostro divertimento vi do appuntamento al prossimo post che ci riporterà un soffio d'estate in questi giorni così freddi!

Una dream night a tutti voi,


Limoneazzurro.

6 commenti:

  1. Come la vorreiiii... che meraviglia! Che foto,sei bravissimo.... oltre che come ti ho già detto hai un computer in testa! Le barbie nelle tue mani prendono vita! Hai creato un blog fantastico!

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto bellissimo il nuovo look del blog. :)
    Questa Barbie è sicuramente, senza alcun dubbio, oggettivamente una delle più belle create dalla Mattel. E' fantastica, perfetta, il trucco eccezionale, mi piace da pazzi e trovo perfetto il look che hai scelto per lei, in pendant con la sua carnagione, con il trucco e con il colore degli occhi, e fantastici tutti gli accessori e scarpe coordinate. Ancora una volta complimenti Mr.Steffie !!! ♥

    RispondiElimina
  3. Straordinaria, sexy, delicata, un sogno!!!!! ^O^

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina