venerdì 30 gennaio 2015

Barbie World of Fashion: Pink & Pretty Christie in Fashion Fun n° #2090, 1984.

Buongiorno Blog!

Torno dopo una lunga assenza per farvi un pò di compagnia in queste fredde e piovose giornate di fine gennaio... (un mese che non finisce più!).
Siccome sono certo che lavoro a parte starete tutti in casa davanti al camino come me ho pensato di scaldarvi con una bella bambola del 1981 e un outfit altrettanto figo del 1984.
La bambola in questione possiede due caratteristiche che amo particolarmente: mold Steffie e pelle d'ebano! La deliziosa Christie di cui vi parlo oggi è Pink'n Pretty Christie del 1981.
L'outfit originale di questa bambola era davvero molto ricco ed articolato e comprendeva moltissimi pezzi: un top con spalline sottili, un pantalone stretto o una gonna a tubino intercambiabili, un cappellino e un sopra-gonna/mantella in velo e pellicciotto, una stola di pelliccia, ed infine open toe in tinta. Tutto rosa cipria in delizioso contrasto con la pelle scura. 
Non solo Christie possedeva un piccolo guardaroba di tutto rispetto, ma anche una collana ed orecchini pendenti in diamante davvero meravigliosi. Ah! Non fanno più bambole così!!!! Vi posto una foto della bambola in box presa dal web per vederne l'originaria bellezza:
Oggi vi presento questa meraviglia con un Fashion Fun (linea fashion anni 80 di Barbie) del 1984, il mio outfit in blister preferito anni 80. Si tratta di una tutina intera molto corta e un pò scollata, con maniche corte a punta che ricordano le celeberrime spalline e una fascia bicolore che si annoda in vita. L'abito è stato prodotto in giallo (con fascia rossa & blu), e in rosa cipria (con fascia acquamarina & giallo). Ne esiste anche una rarissima versione azzurra che poi vi mostrerò magari. Christie indossa la versione rosa di questo completo:
Ho scelto questa modella perché il colore ricorda l'outfit originario della bambola e mette in risalto le sue lunghissime gambe nere. Completano il look orecchini, bracciale e pump in tinta. Questo abito dalle linee pulite che ricorda un kimono è ancora estremamente attuale e di grande tendenza. Elegante e sofisticato nonostante l'assenza di lustrini e gonnelloni.
Il trucco delicato si intona perfettamente al colore della tuta con un rossetto di un rosa molto tenue e un ombretto grigio. E poi diciamolo: il rosa sta meglio alle afro rispetto alle bambole caucasiche!
Allora? Questo splendore ha saputo conquistarvi? Aspetto i vostri commenti!
Vi saluto annunciandovi che presto posterò delle bellezze davvero "uniche", vi aspetto!

Ora torno davanti al camnino e auguro a tutti voi un buon  week end!

Limoneazzurro.

11 commenti:

  1. wow..bellissima e viso dolce ed elegante....

    RispondiElimina
  2. Che bella questa Christie!!! Per ora non la possiedo ancora ma sarà una delle prossime che cercherò ^_^ le steffie sono sempre gnocchissime!! Trovo che il tuo outfit per quanto più semplice e meno pomposo dell'originale, e che le doni molto di più!!! Trovo che nel viso sia azzeccatissimo l'accostamento anche dell'ombretto grigio/azzurro che si intona perfettamente con gli occhi castani della Christie!!! Bellissimo grazie Caro e bellissime anche le foto!!!

    RispondiElimina
  3. Uno splendore e l'outfit è assolutamente perfetto per lei!!!! ^O^

    RispondiElimina
  4. E' semplicemente incantevole !!! ♥ Stupenda nell'ultima foto, look come sempre azzeccatissimo, è una bellezza illegale, perfetta.
    Questa Barbie è così bella che spiega a chi non colleziona perché si colleziona. Mentre scrivo la sto rivedendo in continuazione, è stupenda, complimenti e complimenti alle Steffie, spaccate di brutto !!!!!!!!! ♥♥♥

    RispondiElimina
  5. Mi è sempre sembrata finta questa Christie, però come l'hai rivestita tu ci guadagna molto

    RispondiElimina
  6. Bellissima, incantevole ...con questo abitino la preferisco di gran lunga, rispetto al suo outfit originale, perché così sono messe in risalto le sue fattezze afro

    RispondiElimina
  7. After Superstar Christie, I think she has the most beautiful AA Superstar Barbie face! I love her!!! <3

    RispondiElimina
  8. Concordo,il rosa pallido sta meglio alle afro,infatti su di me sta malissimo:(.Le Christie con mold Steffie comunque sono bellissime ❤

    RispondiElimina