sabato 10 gennaio 2015

Che faccia ha la nostra Barbie? Ecco tutti i mold!

Buongiorno Blog!

Oggi parliamo di mold, ovvero dello stampo scultoreo usato da Mattel per creare i lineamenti e la fisionomia di una determinata Barbie. Dal celeberrimo Superstar o il venerato Steffie il viso di Barbie & Friends ha subito numerose trasformazioni, e i vecchi mold sono stati più volte reinterpretati.
Per chi (come me) si perde in questa marea di faccine sorridenti e confusione con mold moderni (io per esempio adoro l' Aphrodite ma confondo un sacco con gli altri!), ho deciso di postare una tabella con tantissimi mold numerati, di modo che possiate identificare meglio e più facilmente la vostra Barbie.
La tabella è rigorosamente presa dal web, non è un lavoro mio, mi è stata segnalata dalla mia carissima amica Helicon Rose che è una grande appassionata di molds.
Questa tabella dovrà presto essere aggiornata perché nel 2015 la nuova linea di Barbie avrà dei mold nuovi, ma intanto iniziamo a capirci qualcosa!
Spero di esservi stato d'aiuto!
Allora? Qual è il vostro mold preferito?

Limoneazzurro.

6 commenti:

  1. L'esistenza di svariati facial sculpt per il mio modo di collezionare è essenziale, se non ci fossero i mold non sarei appassionata al mondo Barbie nella stessa maniera e forse non collezionerei proprio, ma avrei una due Barbie. Di ogni mold cerco in maniera super ristretta quelle pochissime Barbie che amo alla follia, non oltre, onde evitare iterazioni inutili. In questa tabella creata da Refugio Rosa si possono apprezzare e conoscere tantissimi mold non conosciutissimi ... pensandoci i miei mold preferiti?
    Lara, Teresa, Skipper, Mbili e Goddess , anche se Lea e Dari non sono male, e Pazette è fantastica !!!!!!! Si fatemi aggiungere anche Steffie se no qualcuno mi banna. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale o subito in castigo! Hai mancato Superstar & Aphrodite però!!!! XD

      Elimina
    2. Aggiungiamo, mi piace anche il Superstar e Aphorodite ... e anche tutti gli altri per par condicio ahahha !!! :)

      Elimina
  2. Ciascun mold poi ha dietro, sulla nuca, l'anno di debutto :) I miei mold prefeiti sono: Generation Girl (Barbie, Mari, Tori, Lara), Mackie, Loubotin, Teen Skipper, Steffie, Mbili, Teresa, Old Nichelle

    RispondiElimina
  3. Utilissimo questo post!!!! Grazie per averlo scritto. Ero giusto in cerca dell'anno esatto del Mold Lara

    RispondiElimina