venerdì 9 gennaio 2015

Una nuova casa per Barbie, i piccoli capolavori marchiati Miniio.



Buonasera Blog!


Stasera andiamo a casa di Barbie!


Come molti di voi sapranno Ikea ha deciso di produrre dei mobili “per bambole” in definitiva dedicati a Barbie e paralleli a quelli prodotti da Mattel. I mobili in questione sono del tutto simili a quelli per le abitazioni e ricreano alcuni tra gli articoli più amati e venduti negli ultimi anni.

La catena svedese ha infatti intenzione di conquistarsi una nuova fetta di mercato, creando piccoli gioiellini in scala come il divano Klippan o la sedia Vago che le bambine potranno utilizzare per arredare, con un pizzico di modernità, la loro casa di Barbie. 
Ho acquistato la confezione con i mobili per 12 euro, e devo dire che son davvero simpatici.

Questa idea è nata analizzando i risultati di una ricerca effettuata sui bambini per capire che tipo di casa delle bambole avrebbero voluto, ed è emerso che in molti avrebbero voluto arredarla in maniera simile alla loro abitazione, da qui l’idea di creare i mobili Ikea per le casette dei giochi.

Una vera e propria rivoluzione dal momento che spesso i mobili giocattolo hanno uno stile prettamente classico e poco realistico mentre quelli proposti da Ikea sono realistici,  moderni, e creativi.

L’azienda svedese è stata una pioniera in questo senso, il Design infatti è entrato a pieno regime nel mondo Barbie, e non solo, ma anche il concetto di ecologismo.

Di cosa parlo? Nonostante Barbie sia fatta di plastica ha una coscienza eco-friendly! E non mi riferisco alla nuova Casa dei Sogni di Barbie con pannelli solari e pavimenti in bambù.

L’azienda polacca Miniio infatti, ha realizzato per Barbie una casa ecosostenibile arredata in stile IKEA, Realizzata a mano usando legno locale, metallo e materiali non tossici.
Non è solo ecologica, ma anche incredibilmente cool! Dal divano alla lampada, la casa è arredata con oggetti dal design accattivante, perfetti per una trend-setter come Barbie. Il prezzo per la casa è di 120 dollari, ma con i mobili viene a costare attorno ai 220 dollari. 
 La linea di casa in questione è realizzata come un’abitazione vera e propria, con una forte attenzione per i minimi dettagli degli arredi interni. Non manca proprio nulla, dai mobili alle sedie e ai divani, tutto realizzato minuziosamente a mano e con materiali sicuri e nel rispetto dell’ambiente. L’arredo è fra i più attuali, lampade a sospensione, letto basso e il primo piano dedicato al soggiorno. La casa ha anche una bellissima terrazza esterna.
 E proprio perché a Barbie non è mai mancato nulla, i prototipi di casa sono due: un modello di casa unica più semplice e uno più complesso a due piani.

La casa di Barbie viene rimodernata e catapultata nella realtà, pertanto non riveste una sorpresa che alcuni designer vengano ispirati anche nella progettazioni delle case per bambole, poiché rappresentano dei modellini da studio d’architettura.
Per prendere visione della casa in miniatura e di tutti i suoi particolari potete cliccare sul sito ufficiale miniio.com.

Chi di noi non ne vorrebbe subito?

Attendo le vostre opinioni.

Ps tutte le foto di questo post sono prese dal web.



Limoneazzurro

10 commenti:

  1. Stupendi!! Non sapevo di questa produzione di mobili. Mi viene la tentazioni di comprarli. Un salto di qualità della Mattel. I mobili tradizionali di plastica erano carucci e sicuramente portano con sè dei ricordi affettivi, ma questi sono decisamente più belli

    RispondiElimina
  2. Anche se adoro la dreamhouse devo dire che questa casetta mi piace.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Dove hai trovato il fondale per i mobili ikea?

    RispondiElimina
  4. Il fondale è il cartone della confezione Sammy :D

    RispondiElimina
  5. Che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Non ho parole!!!!!!!! Fantastica!!!!!! ^O^

    RispondiElimina
  6. Una casa molto molto bella. Mi piace per il suo stile asciutto ed il suo design essenziale, che la differenzia notevolmente dal plastico e ipercolorato mondo barbie rendendola veramente realistica. Sarebbe interessante se la Miniio facesse case ispirate ai diversi stili di arredamento e architettura, con mobili abbinati di volta in volta.

    RispondiElimina
  7. Dopo indecisioni varie mi sono deciso e me lo sono fatto comprare (l'Ikea dista chilometri e chilometri dal mio paese). Mi piace come sono posizionati i mobili nella confezione, che chissà perchè credevo fosse meno ingombrante. Oltre i piccoli cartonati da colorare presenti nella confezione, è possibile acquistare separatamente gli sfondi per creare gli ambienti di casa, come l'ingresso esterno o la cucina, ma costicchiano un bel pò

    RispondiElimina
  8. la versione su due piani costa 400 euro! O__o
    davvero troppo! con la stessa cifra me ne faccio costruire a mano 4 da un falegname!
    peccato xke l'idea è molto carina e la trovo molto adatta alle barbie moderne o ancora meglio alle fashion royalty

    RispondiElimina
  9. wow! soprattutto quella a due piani! ma quanto costano!:-(

    RispondiElimina