giovedì 7 maggio 2015

Skipper Jeans (Esclusiva Europea), 1981.

Buonasera Blog!

Stasera vi presento un personaggio della famiglia Barbie di cui non abbiamo ancora parlato: la sorellina minore di Barbie: Skipper.
Nel 1981 furono prodotti per il mercato internazionale Barbie & Ken Fashion Jeans. Entrambi indossavano delle vezzose t-shirt rosa e dei jeans con stivali country, rosa per Barbie e blu per Ken. La stessa Barbie fu prodotta per il Canada con stesso viso e outfit ma invece delle bent arms la Fashion Jeans canadese aveva le braccia a paletta con anello Superstar (cosa insolita, di solito le Barbie con le braccia a paletta non hanno mai il buco per l'anello) e aveva la testa con il perno fisso. Ovviamente questa versione è decisamente rara.
Per l'Europa invece questa serie fu prodotta in modo parallelo ma con diversi outfits: la Barbie (totalmente diversa da quella americana era uguale alla Barbie Disco) indossava un top laminato rosso con un Jeans e scarpe da ginnastica, e Ken aveva una t-shirt rossa anche lui con jeans e scarpe da tennis (Ken con la t-shirt rosa era troppo per il mercato europeo) e in questa serie c'era anche Skipper. 

Il 18 aprile alla fiera del baratto & dell'usato a Napoli ho trovato questa piccola Skipper, che 34 anni fa fu comprata da una bimba Hannibal: una mano le era stata strappata a morsi. Nonostante questo era perfetta e completa anche di scarpe, e visto quanto è deliziosa e rara ho deciso di prenderla per 5 euro e cercare di salvarla. La fortuna ha voluto che la mia amica Mara avesse la stessa Skipper quando era piccola e le erano rimasti dei pezzi di ricambio, così mi ha gentilmente regalato il braccino. Dopo una sostituzione dell'arto e una bella lavata e pettinata questa bimba abbandonata in un bidone di robaccia ha ritrovato la sua dignità, e ora ve la presento:
Non è deliziosa? Hanno fatto proprio bene a produrla questa Skipper in Europa, troppo cool e con un sapore davvero vintage!
Una tipetta davero irresistibile no?
Colgo l'occasione per ringraziare Mara per avermi aiutato a salvare questa Skipper. Dormo meglio pensando che c'è un piccolo gioiellino in meno nella spazzatura!

E a voi è piaciuta questa bimba?

 A presto.

P.

5 commenti:

  1. Bellissimo sapere che questa piccolina stia adesso in perfette condizioni come nuova, era davvero un peccato vederla con quella manina morsicata. Anche se l'idea di un frugoletto che si diverte alla Hannibal mi fa tenerezza ahahhahahh !!!! Bellissime le foto e fortuna la piccolina. ♥

    RispondiElimina
  2. Bell'acquisto caro e brava Mara!!!! ^O^

    RispondiElimina
  3. Che carina! Io ho una Skipper Tropical vestita da prima comunione, presa in un lotto di roba varia. Mi fa troppo ridere l'espressione della sua faccia

    RispondiElimina
  4. Io l'ho avuta da piccolo era proprio così. Nn capisco perché con il passare degli anni Skipper è diventata castana 🙄

    RispondiElimina