domenica 2 novembre 2014

Barbie World of Fashion: Dream Glow Barbie in Best Buy Fashions n° #9626, 1977.

Stasera doppietta Fashion. Ci spostiamo dal babydoll del periodo Mod del post precedente ad uno splendido abito da gran sera in piena epoca Superstar.
L'abito in questione infatti è uno dei più amati dal collezionisti di questo periodo: il Best Buy Fashions n° #9626 del 1977 presentato da una delle Barbie più amate degli anni 80 e di tutti i tempi: La Barbie Dream Glow del 1985. (In Italia meglio conosciuta come Luci di Stelle).
Questo elegantissimo abito da sera azzurro in tessuto laminato e dal taglio scampanato incornicia il volto di Barbie con una scollatura ad incrocio che si annoda dietro al collo. Due fasce di shiffon si fondono aderenti sul seno lasciandosi poi cadere con semplicità e morbidezza in una linea Glamour e molto femminile. L'assenza di separazione tra bustino e gonna valorizza le spalle e il petto svasandosi leggermente verso il basso.
A parer mio questo abito è assolutamente perfetto per questa bambola con il trucco delle stesse tonalità  dell'outfit e i suoi splendidi occhi viola, uno dei visi più belli mai prodotti da Mattel. In verità pur amando molto questa Barbie non sono mai stato conquistato dal suo outfit romantico (odio i gonnelloni) e mi è sempre sembrata una abat jour (le stelle sul vestito al buio si illuminavano...ricordate??), credo invece che con un Best Buy la bellezza di questa Barbie spicchi di più. Osserviamo più nel dettaglio un primo piano di questa Dream Glow marchiata Taiwan:
Che dire? Io la preferisco decisamente in azzurro! Vi lascio con un'altra immagine i questo outfit così elegante sperando che questa Dream Glow "personalizzata" vi sia piaciuta. Anche perchè non posseggo il suo vestito originale!!! 
Novella che dici? Ti ho accontentata? ;)

Limoneazzurro

10 commenti:

  1. Un sogno <3 che bellissimo abbinamento trucco e abito bravo Pietro foto eccellenti

    RispondiElimina
  2. Accontentata è dir poco, amo questa barbie da sempre, è stata la mia compagna d'infanzia!!! Mi permetto di aggiungere alla tua perfetta descrizione che esistono due versioni Taiwan di questa bellezza con trucco leggermente diverso ed anche una Philippines con trucco ancora diverso (poi ci sono una versione hispanica castana ed una afro). Insomma tre Dream Glow caucasiche, una più bella dell'altra!!!! Per quanto riguarda l'abito...beh io amo la mia abat jour che si illumina di notte nella mia vetrina in camera da letto...è MAGICA!!!!! Tra l'altro della serie Dream Glow esistono degli altri outfit stupendi, che erano venduti a parte, che si illuminano al buio...diciamo che è per questa barbie da sogno, la più bella di tutte per me, che ho cominciato a collezionare, dovevo averla in tutte le versioni!!!! Ahahahahahahahah...lo so...sono in delirio!!!!!!
    Grazie Pietro per averle dedicato uno spazio importante nel tuo blog!!!!!
    E poi io amo il Best Buy che la tua bimba indossa!!! Pensa, ne ho persino due di questi best buy!!!! Ahahahahahahahahah ^O^

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti! E grazie a Novella per le info aggiuntive, poi posterò anche la Philippines con l'outfit Dream Glow Fashions e la Hispanica in Best buy. Queste Abat Jour spuntano come funghi!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le abat jour sono belleeee hihuhihihi mostraci qualche barbie abat jour <3

      Elimina
  4. Ciao Pietro! Bei post complimenti! Li ho trovati molto di taglio giornalistico e estremamente dettagliati. Belle foto poi :-)
    Due piccoli consigli: separa i testi dalle immagini, un tutt'uno non è mai bello da vedere;
    impara a scrivere "giustificato" per uniformare il testo, trovi il tasto apposito nella tab in alto a destra quando scrivi la bozza del post.
    Ciao e a presto <3

    RispondiElimina
  5. E' bellissima, mi piace tantissimo !!! Concordo, questo vestito è perfetto per lei, le sta d'incanto, come del resto anche le scarpine.

    RispondiElimina
  6. La Dream Glow mi è stata regalata a 7 anni da mia madre; non dimenticherò mai quel giorno!!!!!!!!!!!!!!! ^_^ EMOZIONI UNICHE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. É vero un abito fantastico e le sta a pennello.il fatto é che le barbie in mano a te sembrano vive...donne vere

    RispondiElimina
  8. Stupenda... ottimo l'abinamento vado subito a rubarti l'idea :)

    RispondiElimina