lunedì 1 dicembre 2014

Barbie World of Fashion: Golden Dream Christie in Barbie Fashion Collectibles #1900, 1978.

Buonasera Blog!

Sono tornato dopo una lunga e forzata assenza che per motivi lavorativi mi ha impedito di aggiornare il blog, quindi per farmi perdonare dovevo "tornare" con un pezzo da 90. Prima di scrivere qualsiasi cosa su questa bambola e su questo outfit lascio che si presenti da sola con una fotografia: signore e signori Christie Golden Dream in Fashion Collectibles.
Questa splendida Christie del 1980 è una delle bambole più belle di tutti i tempi. Come la biondissima Barbie della stessa serie ha minuscoli fili di rame nei capelli che permettono di creare facilmente la piega alla bambola, e in più ha i capelli di due tonalità, castano scuro e rame (come la Christie Superstar del 1976, la Fashion Photo del 1977 e la Christie Supersize del 1977). Il trucco degli occhi è di un dorato molto sfumato e le labbra sono di un delicatissimo pesca. Una vera opera d'arte!
Le Christie prodotte con il mold Steffie come questa sono La Sun Lovi'n del 1978, la Pink'n Pretty del 1981, la Sunsational Malibù sempre del 1981, la Black Barbie o Christie Ebony del 1980 ed infine questa Golden Dream. Ovviamente sono una più bella dell'altra!
La Barbie & la Christie Golden Dream portavano dei gioielli Superstar con pietra color bronzo e sono le uniche due bambole ad avere una parure di questo colore.
Ma ora passiamo all'outfit, lo splendido Fashion Collectibles #1900 del 1978. Questo outfit è composto da uno splendido abito a fondo giallo con scollo a V lungo fino al ginocchio con le maniche lunghe. Sul fondo giallo si stagliano delle "macchie" rosso aranciato, turchese chiaro, e viola e il punto vita è sottolineato da una cintura dello stesso tessuto dell'abito che si annoda. Completa il look uno spledido gilet traforato di camoscio viola. Un look davvero molto glamour e senza tempo. Vi lascio con una piccola gallery che spero vi piaccia.
 
Auguro sogni dorati a tutti voi.

limoneazzurro.
 

6 commenti:

  1. Che bella che è la gol gen dream! E anche questo outfit è fantastico!! Ben tornato!!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente da anni nella mia wish list questa barbie insieme alle altre afro con steffie mold sono le più belle mai fatte!!!

    RispondiElimina
  3. Come sempre ci fai sognare...barbie favolose,outfit superbi....bellissima questa Golden.. una delle più belle superstar afro

    RispondiElimina
  4. Veramente questa è la mia Steffie preferita!!!!!!!!! Meravigliosa!!!! ^O^

    RispondiElimina
  5. Bellissima, è meravigliosa dalla punta dei capelli fino alla punta delle scarpe. Sublime.

    RispondiElimina
  6. Una tra le mie preferite insieme alla magic curl :)

    RispondiElimina