venerdì 12 dicembre 2014

Miko Tropical, 1985.

Hola Blog!

Apro questo post ringraziando la mia amica Paola e la sua agenzia grafica New Design Solution  per il nuovo look del blog. Il suo splendido lavoro e supporto mi aiuta nel mio piccolo a portare avanti questo progetto che amo e a cui credo. Condividere informazioni e passione è un'attività bella e molto impegnativa e ogni aiuto è indispensabile specialmente quando dato con il cuore. Grazie.

Come promesso la protagonista di oggi ci riporta una ventata d'estate in questo inverno che è appena iniziato e che non voglio affrontare....odio il freddo!
La bellezza esotica che vado a presentarvi fa parte di una fortunatissima serie degli anni 80, sto parlando della linea Tropical. Ho sempre amato queste Barbie che erano tanto famose quando ero bambino e la protagonista di oggi è l'asiatica Miko. Dio solo sa quanto la desideravo da piccolo!
La serie era composta da Barbie, Ken, Skipper, & Miko come vediamo nella pubblicità, ma in realtà ci sono anche Christie e un Ken nero e sono davvero deliziosi! Vi è anche una rarissima versione ispanica che credo non sia mai uscita in Italia. Mi mancano solo i due Ken e l'ispanica per completare la serie, speriamo ditrovarli presto!
Il mood delle bambole è appunto tropicale ed esotico, gli outfit sono composti da splendidi costumi interi monospalla a fondo blu scuro o verde (ne esistono due versioni) con fiori fraschiati gialli azzurri e rosa, e un gonnellino giallo che ricorda un fiore che si può attaccare sulla spalla come volant, in vita come gonnellino, o come fiore tra i capelli. Un look davvero elegante e ricercato.
I capelli delle bambole di questa serie sono splendidi e lunghissimi, esattamente in linea con l'immagine di amazzone vacanziera dei tropici.
Ma passiamo alla nostra Miko: una delle amiche di Barbie più amate e famose del decennio dei lustrini:
Il Mold della bambola è l'Oriental che è interpretato su questa dolcissima Miko con estrema delicatezza. Incoronano il viso vispi occhi nocciola con lunghissime ciglia nere e sopracciglia molto marcate. Il trucco è di un verde bosco molto sfumato mentre le labbra sono di un punto di rosa aranciato, un leggerissimo blush completa il make up fresco ed estivo di Miko.
Ho preso questa splendida bambola dalle mie amiche della Soffitta Impolverata in fiera, e devo dire che mi hanno donato una ragazza davvero unica! La mia versione di Miko ha il costume a fondo blu, e ho deciso di usare il fiore tra i capelli. La riga dei capelli è centrale e come acconciatura ho scelto una treccia a spina di pesce che non solo trovo adattissima a questo outfit ma mi aiuta anche a tenere più ordinate le Barbie che altrimenti avrebbero nodi continui da districare. 
 Non è venuta anche a voi la voglia di correre al caldo nei mari del sud???? A me sicuramente, anche perchè adoro tutte le Barbie in costume da bagno, sono le mie preferite. Sperando che la nostra bella signorina orientale abbia toccato il vostro cuore aspetto i vostri commenti e pareri e vi do appuntamento al prossimo post.
Ringrazio di cuore tutti voi per il supporto e l'affetto e vi aspetto sempre più numerosi.

Limoneazzurro.



8 commenti:

  1. Che bellezza esotica!!!! Stupenda!!!! E come sempre la tua presentazione è impeccabile!!!!! ♥♥♥

    RispondiElimina
  2. La voglia di correre al caldo nei mari del sud viene ,e come se viene !Questa serie piace tanto anche a me. I loro capelli sono splendidi e sciolti come nella pubblicità li trovo davvero sensuali. Ottima la descrizione per questa bellezza esotica. Un abbraccio strettissimo dalla tua Soffitta Impolverata :*

    RispondiElimina
  3. Splendida lei e la tua descrizione... ci fai sognare

    RispondiElimina
  4. Che amoreeeeeeeee.... pure io ce l'ho...

    RispondiElimina
  5. Bellissima e bellissima l'intera serie, ti auguro di trovare i pezzi mancanti... così poi leggiamo un altro interessantissimo post. ;)

    RispondiElimina
  6. o ho la Skipper Tropical, l'ho trovata in un lotto preso un anno fa, l'hanno vestita tipo prima comunione, però non sta male, è carina. Poi da qualche parte nel nostro magazzino deve esserci uno scatolone con le barbie delle mie sorelle, e anche la barbie tropical con collo rotto ma con ancora il suo costumino

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti amici! Avete preso costume e crema solare?

    RispondiElimina