domenica 2 novembre 2014

Barbie World of Fashion: Standard Barbie (Superstar Mold) in Best Buy Fashions n° #3348, 1973.

Buonasera amici!

Stasera vi presento il Best Buy Fashions n° #3348 del 1973, quindi un outfit collocato in  pieno periodo Mod.

La modella è una Barbie Standard distribuita solo in Canada e Germania dal 1979 al 1982. A suo tempo era una Barbie economica e indossava un costumino a righe bianco e blu, nessuno immaginava all'epoca che poi queste Standard sarebbero diventate rare e costose; questa in particolare è famosa per avere il viso Superstar e splendidi capelli biondo rame, ma di questa Barbie poi parleremo in seguito, ora concentriamoci su questo delizioso Babydoll giallo e bianco.


L'outfit è composto da due pezzi, un Babydoll di velo giallo stretto sul seno che scende a campana molto corto, e sopra una piccola vestaglietta della stessa lunghezza che si annoda in petto con un nastrino giallo.
Il merletto bianco ha una fantasia floreale molto romantica, nonostante il completino da notte sia collocato cronologicamente nei primi anni 70 ha un sapore tipicamente 60's.
Sottolineo l'attualità di questo completo e il suo perfetto equilibrio tra il sexy e il candido. Un look da notte di un'eleganza senza tempo, proprio come Barbie.


Limoneazzurro

6 commenti:

  1. Le camicie da notte, babydoll o lunghe di barbie mi fanno letteralmente impazzire, sono così delicate!!! Bellissimo questo completo!!!! E ovviamente la modella si commenta da sè!!!!! ^__^

    RispondiElimina
  2. Bellissimo !!! Grazie per queste chicche. :)

    RispondiElimina
  3. Adoro il giallo sulla Barbie!! Cmq delle standard preferisco questa con il viso superstar piuttosto che la steffie e stacey face. Davvero una bambola bellissima, non l'avevo mai vista così "da vicino".

    RispondiElimina