giovedì 6 novembre 2014

Ken Roller Skating 1980.



Salve Blog!

Stasera parliamo di un giovanotto molto famoso. Il fidanzato perfetto, sempre sexy e sorridente, presente e pronto a divertirsi, insomma un uomo da sogno. Riponete in vostri telefoni in tasca, non avrete il numero di cellulare di questo uomo misterioso e platinato perché il baldanzoso ragazzotto di cui parlo non solo è già fidanzatissimo con una ragazza (te pareva) perfetta, ma è di plastica. Ovviamente sto parlando di Ken, lo storico e fantastico fidanzato di Barbie.

Lanciato sul mercato nel 1961, Ken (nome derivato dall'elisione del nome Kenneth, altro figlio degli Handler) è l'immaginario fidanzato di Barbie e similarmente alla sua "compagna", sono stati commercializzati vari modelli di Ken, e varie linee di abbigliamento a lui dedicate. Dal suo debutto, Ken è stato presentato in oltre 40 differenti versioni.

La love story tra Barbie & Ken sarebbe nata nel 1961 su un set televisivo e non ha conosciuto crisi fino a quando nel febbraio 2004 il vice presidente del reparto marketing della Mattel Russell Arons, trattandoli come personaggi reali dello Star System, ha annunciato la separazione di Barbie e Ken a causa della riluttanza di Ken a sposarsi. Secondo la biografia scritta in questi lunghi anni da Mattel Barbie è stata single per un periodo, nonostante un breve flirt con il surfista Blaine. Nel febbraio 2006 è stato però annunciato che la coppia era ritornata insieme. Insomma Brooke & Ridge gli fanno un baffo.

Oggi parliamo di uno dei Ken più belli mai prodotti da Mattel e ovviamente è uno dei miei preferiti: Ken Roller Skating del 1980.
 
Occhi azzurri, sorriso smagliante e una platinata chioma bionda, questo Ken ha un look perfettamente collocato tra il mood degli anni 70 & 80.
 T-shirt rossa, giubbino viola con strice nere & rosse, shorts neri, e calzettoni rossi completano il look di questo Ken, ma la vera nota fashion sono i pattini con le rotelle (funzionanti) che rendono nell'insieme un mix davvero unico e indimenticabile, tra i più amati di tutti i tempi.
 
Molto simile al Ken Superstar, il Roller non ha le Bent Arms come il suo collega del 1976 ma braccia a paletta, nonostante la sua "compagna" la Barbie Roller Skating sia praticamente una Barbie Superstar a tutti gli effetti, il Ken della stessa serie ha praticamente le fattezze di un Ken Malibù. Insomma i misteri della Mattel.
Pochi sanno infatti, che questo Ken che stranamente ha le fattezze della linea "economica" è praticamente identico ad una serie di Ken da cui si può distinguere solo dai vestiti perchè nudi hanno praticamente lo stesso corpo, viso, e marchio. Sono quindi la stessa identica bambola. Esempio dei grandi ricicli della Mattel. I Ken gemelli sono: Il Fashion Jeans del 1981 (versione eruopea & americana), il Sunsational Malibù del 1981, il Jogging del 1981, il Super Sport del 1982, e il Safari del 1983.
Spero che questo giovanotto in shorts abbia conquistato anche voi. Attendo il vostro parere su questo bambolo platinato. Presto nuove esplosive novità!

Limoneazzurro.



6 commenti:

  1. Grazie a questo blog sto conoscendo un mondo tutto nuovo, e sto iniziando ad apprezzare anche la bellezza dei Ken e Barbie pre-2000.
    Devo ammettere da non amante dei Ken, che lui è proprio un gran figone, ahahhah !!! :)
    Mi piace tantissimo il suo abbigliamento, e grazie alle tue foto diventa ancora più bello in movimento.
    Grazie per tutte queste curiosità e per il po' di gossip , non vedo l'ora di leggere il prossimo articolo.

    RispondiElimina
  2. Questo é il mio ken preferito in assoluto! Ce l'ho pure io,anzi due, il mio da piccola e uno ricomprato da grande i love ken

    RispondiElimina
  3. Un figaccione assoluto, anche se dell'epoca preferisco il Ken SS con i suoi gioielli e la tuta tipicamente anni 70...degno compagno di Barbie SS. ^O^

    RispondiElimina
  4. Descrizione e info strepitose cui non ero a conoscenza!! Bravissimo!!
    Per un futuro blog alla scoperta di Ken ti posso dare le immagini del mio Ken made in France Ken Cerimonie (non so se ho scritto bene non conosco il francese)cui potresti sviluppare una bella ricerca!!

    RispondiElimina
  5. È anche il mio preferito in assoluto e non ti nego che a volte ci gioco ancora adesso :)

    RispondiElimina
  6. Bello il ken :) Anche se devo dire che preferisco sempre quel tamarro di ken superstar è così affascinante!!! Complimenti per il blog è bellissimo pieno di cose interessantissime complimentissimi!!! ^_^

    RispondiElimina